Articolo »

Omaggio

Gli "amici" di Paolo Deregibus in concerto al Ronzone

Venerdì 9 febbraio appuntamento alle ore 21

Paolo Deregibus. Cantante e musicista monferrino

Saranno le intramontabili canzoni di Lucio Battisti a fare da colonna sonora questa sera, venerdì 9 febbraio nell’Auditorium dell’oratorio parrocchiale del Ronzone, alla reunion Paolo Deregibus’ Friends dal titolo “Anche per te”, nel primo anniversario della sua, dannatamente prematura, dipartita. Paolo, talentuoso musicista e cantante monferrino, si era spento esattamente un anno fa: il 9 febbraio del 2023.

La serata sarà una rinnovata occasione per far sì che, come insegna la musica, “tutto continui” e generi rinnovata energia nei cuori, nel talento e nell’anima delle persone. Lo stesso Paolo aveva fatto della musica la sua ragione di vita e il suo modo di stare al mondo. Cantare, per lui, significava “poter stare con la gente, sentirne il contatto, percepirne il calore e condividerne la passione”.

Con lo stesso sentimento, e la stessa visione, la moglie Marinella ha organizzato la reunion aperta a tutti, contando sul supporto della band DMT, composta da: Davide Indalezio (basso/coro), Massimo Ghisoni (chitarra/coro), Marco Ferrero (batteria), Corrado Calvo (tastiera), Mauro Deregibus (chitarra) e Marinella Miceli voce, con la straordinaria partecipazione della figlia di Paolo, Linda Deregibus (voce), di un suo ex allievo Riccardo Rossi (voce) e dell’amico Massimo Sartor (voce). Amplificazione a cura di Massimo Zemide.

La location, messa gratuitamente a disposizione dal parroco don Marco Pivetta, consentirà l’altresì proiezione di immagini che, a braccetto con i brani di Battisti, accompagneranno la serata tra i ricordi più belli di Paolo e dei gruppi musicali che ne hanno annoverata la presenza.“Un anno e non sembra vero” riflette Marinella, “credo che il modo migliore per andare avanti sia continuare a fare musica, musica, musica e musica; quella musica che scorre lieta tenendoci uniti per sempre”. L’ingresso sarà libero e ad offerta. Il ricavato verrà devoluto all’oratorio parrocchiale del Ronzone. La reunion prenderà il via dalle ore 21.          


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Sartirana

Beppe Sartirana
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!