Articolo »

Iniziativa

Colletta banco alimentare: il Rotary batte il record

Raccolti 2625 chili di prodotti da destinare alle molte famiglie che ne hanno bisogno

Nella foto i Rotariani che hanno partecipato all’iniziativa attorno al presidente Maurizio Miglietta

Colletta banco alimentare record per Il Rotary Club di Casale Monferrato che ha partecipato alla raccolta benefica sabato scorso 26 novembre. Come ogni anno il club casalese, presieduto da Maurizio Miglietta, ha presidiato il supermercato Esselunga per sollecitare l’offerta da parte dei cittadini e ha realizzato un vero record con 2625 chili di prodotti alimentari da destinare alle molte famiglie che ne hanno bisogno. La raccolta del Rotary ha rappresentato il 30 per cento del totale di 9055 chili dell’intera colletta cittadina organizzata all’uscita di tutti i supermercati.

Lunedì 28 novembre invece, a conferma dell’attività frenetica del club casalese, si sono tenute le votazioni per l’elezione del presidente incoming della stagione 2023/2024 sempre con grande anticipo per poter dare continuità alle iniziative senza un minuto di sosta. Durante la consueta conviviale al ristorante Amarotto è stato designato presidente Fabio Amerigo Broglia che entrerà in funzione dopo Giovanni Ghione già eletto per la stagione 2022/2023.

Nella stessa serata è stato festeggiato anche il patron del ristorante casalese Piero Amarotto nominato socio onorario: con il suo staff familiare da anni accompagna con particolare attenzione tutte le riunioni del Rotary Club di Casale Monferrato.

Lunedì 5 dicembre il club ospiterà l’interessante relazione del giornalista Emanuele Novazio sul tema della Russia di Putin, argomento trattato anche nel suo ultimo libro “Back to Urrs” scritto dopo la lunga esperienza come inviato a Mosca.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Elisa Conti

Elisa Conti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!