Articolo »
Orsolina28
Il Trio Debussy chiude il cartellone autunnale di "Cherry Notes"
Domenica 9 ottobre alle ore 11.30

Ultimo concerto autunnale sotto i ciliegi di Orsolina28 di Moncalvo. Domenica 9 ottobre alle ore 11.30 si concluderà Cherry Notes, la rassegna di musica classica presso la scuola di danza internazionale di Moncalvo accompagnata dal brunch a Km0 (biglietto intero 10 euro, ridotto 6, biglietto concerto + brunch: 30 euro, info e prenotazioni: reception@orsolina28.it).
In scena “Confusion mental fin du siècle” del il Trio Debussy composto da Piergiorgio Rosso al violino, Francesca Gosio al violoncello e Antonio Valentino al pianoforte con Massimo Pitzianti alla fisarmonica e Pierre Steve Jino Touche al contrabbasso. Eseguiranno brani di Astor Piazzolla e Paolo Conte ovvero il tango nuevo, l’affascinante stile del compositore argentino che fonde tango, musica colta e jazz e la poesia lussureggiante di colori e immagini del cantautore e compositore astigiano.
Il Trio Debussy, insieme al fisarmonicista Massimo Pitzianti e al contrabbassista Pierre Steve Jino Touche, introducono nelle malinconiche atmosfere della fine di un secolo e di un millennio. Un concerto che è anche un omaggio a Paolo Conte, che vive a pochi chilometri da queste colline, da parte di artisti che da molti anni collaborano con lui.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"