Articolo »

Orsolina28

Il Trio Debussy chiude il cartellone autunnale di "Cherry Notes"

Domenica 9 ottobre alle ore 11.30

Ultimo concerto autunnale sotto i ciliegi di Orsolina28 di Moncalvo. Domenica 9 ottobre alle ore 11.30 si concluderà Cherry Notes, la rassegna di musica classica presso la scuola di danza internazionale di Moncalvo accompagnata dal brunch a Km0 (biglietto intero 10 euro, ridotto 6, biglietto concerto + brunch: 30 euro, info e prenotazioni: reception@orsolina28.it).

In scena “Confusion mental fin du siècle” del il Trio Debussy composto da Piergiorgio Rosso al violino, Francesca Gosio al violoncello e Antonio Valentino al pianoforte con Massimo Pitzianti alla fisarmonica e Pierre Steve Jino Touche al contrabbasso. Eseguiranno brani di Astor Piazzolla e Paolo Conte ovvero il tango nuevo, l’affascinante stile del compositore argentino che fonde tango, musica colta e jazz e la poesia lussureggiante di colori e immagini del cantautore e compositore astigiano.

Il Trio Debussy, insieme al fisarmonicista Massimo Pitzianti e al contrabbassista Pierre Steve Jino Touche, introducono nelle malinconiche atmosfere della fine di un secolo e di un millennio. Un concerto che è anche un omaggio a Paolo Conte, che vive a pochi chilometri da queste colline, da parte di artisti che da molti anni collaborano con lui.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!