Articolo »

Sanità e territorio

Per l'ambulatorio ASL di Cerrina "nessuna chiusura"

I sindaci della zona hanno incontrato il direttore Vercellino

Nessuna chiusura e nessuna riduzione dei servizi presso Asl territoriale di Cerrina Monferrato” ha rassicurato, venerdì scorso, il drettore Amministrativo dell’Asl AL Luigi Vercellino, in occasione dell’incontro sollecitato dai sindaci della Valcerrina, in seguito al ricorrente proliferare di notizie fuorvianti.

Gli interventi assistenziali capillari sul territorio continueranno ad essere garantiti e, pertanto, il crescete vox populi circa il depotenziamento dei servizi o, addirittura, la possibile chiusura, in seguito all’avvio dei servizi e delle prestazioni presso la vicina Casa della Salute di Ozzano Monferrato, non trova fondamento nella volontà dei vertici Asl AL.

«Il fatto che ci troviamo a scontare due problemi recenti: il Covid e la mancanza di un Direttore di Presidio, non deve indurre a conclusioni affrettate» ha ricordato Vercellino. La questione era già stata affrontata lo scorso mese di gennaio dall’allora Direttore di Distretto Massimo D’Angelo, poi trasferitosi presso altra sede. Già allora, ignaro dell’imminente emergenza sanitaria, D’Angelo aveva garantito che i livelli di servizio sarebbero restati invariati e, presumibilmente, sarebbero stati anche incrementati da ulteriori servizi sociali.

 

servizio su "Il Monferrato" di venerdì 17 luglio


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvia Sassone

Silvia Sassone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!