Articolo »

Manifestazione

Secondo weekend con la Sagra della Cipolla Rossa di Breme

Appuntamento fisso nel borgo Lomellina con il prodotto De.Co.

Lo stand gastronomico nella serata di domenica scorsa

Prosegue questo weekend a Breme la quarantesima edizione della Sagra della Cipolla Rossa De.Co. organizzata come di consueto dalla Polisportiva Bremese. L’affluenza nel primo fine settimana di festa è stata molto buona con il servizio ristoro che, da tradizione, ha funzionato nelle tre serate del weekend e anche domenica a pranzo.

Tra le iniziative collaterali di questo weekend, nella sala polifunzionale di via Po 30, venerdì e sabato dalle 18,30 alle 22,30 e domenica dalle 11,30 alle 22,30 troveranno ospitalità la video filiera coltivazione cipolla rossa di Breme dalla “messa a dimora alla raccolta”, la fototeca “Scopriamo insieme la Lomellina”, a cura dei fotoamatori di Frascarolo, e la mostra di pittura ‘paesaggi pavesi e….’  a cura dell’Associazione Liberi Artisti  Pittori Illustratori Pavesi  “La Pipa”.

Sabato sera e domenica sarà allestito il mercatino degli hobbisti, tutte le sere funzionerà il luna park e, novità, spazio ai voli in mongolfiera domenica 19 giugno dalle 18,15 alle 20,15 campo sportivo San Barnaba (è tutto prenotato, ma in caso di qualche recesso sarà possibile subentrare). La settimana scorsa ha avuto anche luogo la processione in onore del patrono San Barnaba, alla quale hanno preso parte anche le autorità tra cui il sindaco Cesarina Guazzora. Per quanto concerne invece la vendita di cipolle, ecco gli orari: venerdì 17 giugno dalle 17 alle 22,30 presso lo stand sagra, sabato 18 giugno dalle 10 alle 23 presso lo stand sagra e domenica 12 e 19 giugno dalle 9 alle 23 sempre presso lo stand sagra. Infine sabato 25 e domenica 26 giugno al Mercato Cipolla in piazza della Fiera dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In tutti gli altri giorni è necessario rivolgersi direttamente dai produttori. Info: 328-7816360.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giuseppe Sannazzaro Natta

Giuseppe Sannazzaro Natta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!