Articolo »

Appuntamenti

Esco – EState a COrte: ancora molte iniziative per tutto il mese di agosto

Domenica 2 saranno protagonisti gli attori del Teatro della Nebbia, che proporranno I ragazzi irresistibili di Neil Simon. Ingresso gratuito.

Cinema, teatro, cultura e musica saranno gli ingredienti dell’atteso fine settimana di Esco - EState a COrte. E per i saldi estivi, sabato sera negozi aperti fino alle 23,30.

Oggi, sabato 1° agosto, un coinvolgente laboratorio darà la possibilità a sette bambini di scoprire, grazie a Estate al Museo, L'orto dei semplici - Il Chiostro piccolo del Museo e la sua storia. Per partecipare all’iniziativa prevista per le ore 11,00, è indispensabile la prenotazione contattando i numeri 0142/444.309-249 o compilando il form www.comune.casale-monferrato.al.it/museo-prenotazioni. Biglietto euro 5,00; gratuito per titolari Abbonamento Musei e tessere MoMu.

La serata sarà caratterizzata dall’interessante iniziativa dell’associazione Spendo a Casale, con Saldi sotto le stelle: negozi aperti fino alle 23,30 per proporre, anche a chi parteciperà agli appuntamenti di Esco, le proprie promozioni estive.

Alle 21,30 tradizionale doppio appuntamento con cinema e musica: nel cortile di Palazzo Langosco sarà proiettato, per il ciclo di Cinema sotto le stelle, Tutto il mio folle amore - di Gabriele Salvatores (Ingresso, da Via Cavour, 5, euro 4,50), mentre nel cortile del Castello concerto, a ingresso gratuito, dei B-Tree Featuring: Riccardo Marchese (batteria), Alberto Gandin (chitarra e voce) Luigi Andreone (basso), Andrea Scagliarini (armonica).

Il fine settimana si chiuderà con i due appuntamenti delle ore 21,30 di domenica 2 agosto: per Cinema sotto le stelle il film di animazione più celebrato del 2020, Pets 2, mentre al Castello ancora teatro. Questa volta sul palcoscenico saranno protagonisti gli attori del Teatro della Nebbia, che proporranno I ragazzi irresistibili di Neil Simon. Ingresso gratuito.

Lunedì 3 agosto, infine, si apriranno le prenotazioni per Lontano da Itaca, l’interessante appuntamento che si terrà lunedì 10 agosto in occasione della Notte di San Lorenzo. Sugli spalti del Castello del Monferrato Paola Casulli, accompagnata da Manuele Barale (pianoforte), Giulio Merlo (violino) e Roberta Tribocco (flauto) dell’Istituto Soliva. I posti disponibili sono 50 e si potrà dare la propria adesione fino a venerdì 7 agosto telefonando ai numeri  0142 444271 / 0142 444273 o inviando una e-mail all’indirizzo  HYPERLINK "mailto:manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it"manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Renato Luparia

Renato Luparia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!