Articolo »

San Salvatore Monferrato

Festa al "Campanone" con pranzo e solidarietà

L'iniziativa promossa dal Lions Club nel segno della condivisione.

Un momento del pranzo all'oratorio "Campanone"

È stata una domenica all’insegna del servizio e della comunità quella vissuta il 18 gennaio presso l’Oratorio Campanone.

Il Lions Club San Salvatore Monferrato ha riunito circa cento persone per un pranzo conviviale che ha saputo unire il piacere dello stare insieme a un nobile fine benefico.

Il cuore dell’evento è stata la mensa dell’oratorio, dove i soci Lions si sono messi personalmente ai fornelli e, utilizzando il forno precedentemente donato dal Club alla struttura, hanno preparato e servito uno squisito pranzo per i numerosi ospiti, tra cui spiccava una nutrita presenza di bambini e degli utenti della Caritas di Casale Monferrato.

A fare da cornice all’evento, un cartellone dal messaggio profondo: “Niente è nostro finché non lo condividiamo”. L’importanza dell’iniziativa è stata sottolineata dalla partecipazione delle massime cariche distrettuali e civili, ossia ​Gaia Mainieri, Governatore Distrettuale, Marì Chiapuzzo, secondo Vice Governatore​, Marina Baiardi, Presidente di Zona, Corrado Tagliabue, sindaco di San Salvatore Monferrato e don GabrielePaganini, parroco della comunità.

L’iniziativa ha altresì consentito di dare un aiuto concreto alle famiglie più bisognose. Al termine del pranzo infatti si è svolta una lotteria benefica che ha messo in palio buoni spesa utilizzabili presso le attività commerciali del paese, “un modo per sostenere anche l’economia locale” spiegano dal club di servizio, premi dedicati a tutti i bambini presenti, per non lasciare nessuno a mani vuote.

Il Lions Club di San Salvatore ha infine espresso profonda gratitudine verso don Gabriele per l’accoglienza e la disponibilità dei locali, e verso il Sindaco Tagliabue per il costante supporto alle numerose iniziative che il Club realizza sul territorio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Claudio Colli

Claudio Colli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!