Articolo »

Iniziativa benefica

Lotteria di Sant’Evasio: l'estrazione dei biglietti

I proventi alla missione di don Varoli

È stata una grande festa famigliare quelle di martedì - ricorrenza di Sant’Evasio - all’oratorio del Duomo e San Domenico in piazza Statuto in occasione dell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Sant’Evasio giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Una festa per l’obiettivo di carità raggiunto.

Tanti i presenti, tra i quali il vescovo mons. Gianni Sacchi, il sindaco Federico Riboldi e il presidente del Consiglio comunale, Fiorenzo Pivetta, l’Arciconfraternita di Sant’Evasio, don Eugenio Portalupi, don Antonio Gennaro e don Marco Calvo oltre alle numerose persone che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.

Con i proventi della lotteria si potrà sostenere il taller maschile, per un nuovo gruppo di ragazzi tra i più poveri della missione di don Daniele Varoli, sacerdote diocesano missionario a Quivilla in Perù, dove si trovano anche alcuni giovani partiti come volontari per la missione, soprattutto Massimiliano, Cesare che rimarrà in Perù per due anni, e Amedeo che è proprio a Quivilla con don Daniele, grandi animatori di cui molti avvertono la mancanza. Un ricco buffet ha coronato l’allegra mattinata, preparato ed offerto dalle mamme che sono state veramente le artefici silenziose ed efficienti di tutta la preparazione della lotteria.

«Ringraziamo anche alcuni ragazzi dell’Anffas - sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa - Carlo, Serena, Matteo, Samuele, Giada, Marco, Davide, Francesco, Victoria, Martina, Nicolò, Mattia e Simone che con pazienza hanno confezionato i sacchetti di caramelle con i santini per i bambini. Ringraziamo anche il grande Vittorio (Tojo) e Nadia che sempre si danno da fare in tutti i modi per aiutare! Ringraziamo di cuore tutti: le agenzie viaggio, i negozianti, squadre sportive, i benefattori che ci hanno permesso anche quest’anno di portare a termine questa gara di carità, primi fra i quali tutti i bambini e ragazzi e famiglie che si sono impegnati a vendere i biglietti».

Dopo l’estrazione sarà possibile ritirare i premi in oratorio nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18 fino al 13 dicembre. Su "Il Monferrato" di venerdì 15 novembre riportiamo l’elenco dei biglietti estratti con i premi abbinati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!