Articolo »

  • 05 aprile 2018
  • Casale Monferrato

L’inquilina e i suoi gatti nell’alloggio non ci sono: dove è finita la donna?

Da alcuni giorni non vedeva la vicina di casa: preoccupata che si fosse sentita male nel suo alloggio ha chiamato i Vigili del Fuoco. Così nei giorni scorsi, i pompieri sono intervenuti in un palazzo dell’ATC di via Adam, nel quartiere Oltreponte, ma l’abitazione era vuota. L’inquilina - una pensionata - non c’era e non c’erano neppure i suoi gatti. È stata fatta una rapida ricerca presso alcuni conoscenti che tuttavia non hanno saputo dare una risposta. La donna alcuni giorni prima si era infortunata a una caviglia: non è escluso che abbia trovato ospitalità presso parenti o amici, in attesa di rimettersi completamente.

Circa un’ora più tardi gli uomini del distaccamento di viale San Martino sono accorsi sull’argine del Po nei pressi di Terranova dove era stato segnalato un cane intrappolato tra i rovi. Era stata la sua padrona a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco ma per fortuna poco prima dell’arrivo della squadra, l’animale è riuscito a liberarsi da solo.

I pompieri sono poi intervenuti sul raccordo autostradale tra la A/26 e la A/21, in direzione Piacenza, dove un autoarticolato con targa spagnola che trasportava prosciutti, è uscito di strada in una curva finendo nella scarpata dello svincolo, rovesciandosi su una fiancata. Illeso l’automobilista che è uscito autonomamente dall’abitacolo della cabina di guida. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale.

I pompieri sono intervenuti anche a Terranova per un incendio di sterpaglie che ha interessato una superficie di circa tremila metri quadrati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Zanatta

Stefania Zanatta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!