Articolo »

Emergenza

A Valenza la palestra della scuola “7 Fratelli Cervi” diventa centro vaccinale

Verranno allestite quattro linee

Alla palestra della scuola "7 Fratelli Cervi" un centro vaccinale per Valenza

«La palestra della scuola "7 Fratelli Cervi" sarà destinata a centro vaccinale per il Covid-19. Saranno allestite dal Comune quattro linee vaccinali, complete di supporto informatico (pc e stampanti). La struttura è stata scelta per la disposizione, staccata ed indipendente dall’edificio scolastico e per l’ampio parcheggio prospiciente».

Lo fa sapere il Comune: «Nel parcheggio interno della struttura verrà allestita una zona di attesa per coloro che dovranno sottoporsi alla somministrazione del vaccino ed è previsto pure un piccolo centro di ristoro. Tutto l’intervento è a livello strada e dovrebbe essere pronto nell’arco di una quindicina di giorni».

«Lo sforzo è tutto a carico dell’amministrazione comunale, quindi dei cittadini di Valenza – dice il sindaco Maurizio Oddone – e ci impegneremo in tutti i modi per il raggiungimento e l’implementazione delle quote vaccinali previste dall’Asl Al, cercando anche il coinvolgimento di tutti i medici e gli infermieri possibili in questo impegno per raggiungere gli obiettivi».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!