Articolo »

Mercoledì 19 febbraio

Mlol: in Biblioteca Civica a Casale una giornata di informazione e formazione

Media Library On Line

Mercoledì 19 febbraio ritorna il servizio Mlol (Media Library On Line), la più importante piattaforma italiana di prestito digitale interbibliotecario, all'interno della quale si possono trovare e-book, quotidiani, riviste, immagini, spartiti musicali, mappe, contenuti audio, periodici, anche scientifici, e-learning, video, manoscritti, audiolibri, videogiochi, stampe 3D, banche dati o app.

Presentato ufficialmente lo scorso novembre, Mlol ha già raggiunto i 400 iscritti e permette agli utenti del Sistema Bibliotecario del Monferrato di accedere alle risorse della piattaforma 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

L’appuntamento è a partire dalle ore 9,30 in Biblioteca Civica Giovanni Canna, quando, in collaborazione con Ilaria Casadei e Luca Minato del Servizio Civile Nazionale, si svolgeranno tre diversi momenti: fino alle ore 12,30 ci si potrà iscrivere alla Biblioteca e a Mlol, dalle ore 14,30 alle ore 17,30 ci sarà la possibilità di ricevere assistenza nell’utilizzo del servizio sui propri dispositivi (portando con sé smatphone, tablet, notebook, ebook reader, ecc.) e dalle ore 17,30 si chiuderà la giornata con un refresh sulle molteplici funzionalità di Mlol.

Un’iniziativa, quella di mercoledì 19, che si rivolge anche a tutti coloro che, per un qualsiasi motivo, non hanno partecipato alla presentazione di novembre e che, prima di iscriversi, vorrebbero avere un approccio orientativo del servizio. L’ingresso alla giornata di informazione e formazione sarà libero e gratuito.