Articolo »

Carabinieri di Trino

Incendi in città: arrestato un piromane di 33 anni

Dodici gli eventi risultati sempre di natura dolosa

I Carabinieri della stazione di Trino hanno arrestato un 33 enne di Vercelli per incendio. A partire da luglio scorso, nella cittadina, si erano verificati diversi incendi che avevano interessato cataste di legno, rifiuti urbani e sterpaglie posti lungo le strade nonché, di alcune mura di casolari in disuso nella periferia del Comune. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme venivano sempre domate sul nascere prima che potessero portare a più gravi conseguenze. 
 
Dodici gli eventi risultati sempre di natura dolosa, verificatisi tra luglio e novembre, tanto da far supporre ai militari trinesi un'unica mano. Una serata attività di indagine ha permesso di individuare il veicolo in uso all’uomo e quindi di poterne monitorare gli spostamenti. I successivi pattugliamenti, soprattutto durante l’arco notturno, hanno consentito, l’altra sera, di sorprendere il 33enne vercellese mentre appiccava il fuoco ad un telone in pvc di un autocarro parcheggiato. 
 
I militari hanno trovato il ragazzo in possesso di un accendino antivento mentre sulla sua autovettura, una utilitaria, erano occultati diversi altri accendini ed alcune bombolette spray di profumi utilizzati come combustibili per appiccare le fiamme. Dopo l'arresto, il 33enne, su disposizione della Procura, essendo incensurato, è stato posto in regime di arresti domiciliari. Le indagini sono tutt’ora in corso per risalire ad eventuali ulteriori episodi riconducibili al piromane 33enne.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Lorena Balbo

Lorena Balbo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!