Articolo »

Due gli appuntamenti, sabato alle 21 a teatro e domenica alle 17 al castello

PianoEchos chiude alla grande con Pogorelich al Municipale e Ludmil Angelov al Castello

Al Municipale anteprima di stagione con "uno dei più grandi pianisti viventi"

Anteprima di stagione, sabato, alle 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato con il concerto di Ivo Pogorelich, appuntamento proposto nell’ambito del «Festival PianoEchos. Settimane pianistiche internazionali in Monferrato» che si chiuderà domenica 7 ottobre alle 17, al Castello, chiusura con un altro grande pianista, il bulgaro Ludmil Angelov.

A Pogorelich «uno dei più grandi pianisti viventi», evidenzia Sergio Marchegiani, direttore artistico di PianoEchos, verrà inoltre consegnato il Premio “Tasto d’Argento” 2018. 

Dopo il concerto di Pogorelich che «PianoEchos ”18» ha inserito nel cartellone 2018/2019 del Teatro Municipale di Casale Monferrato la stagione entrerà nel vivo la prossima settimana, il 12 ottobre, con primo appuntamento di circo contemporaneo, “La vrille di chat” spettacolo che rientra nel progetto “Bruxelles en piste”. Già alcuni anni fa - nel 2014 - la stagione era stata aperta dal circo della compagnia Magdaclan, che ha radici monferrine e che ha stabilito una redidenza artistica a Montiglio dove proprio questa sera si esibirà aprendo la stagione MonCirco.

Il secondo appuntamento sarà invece dedicato alla prosa con un classico goldoniano - “Arlecchino servitore di due padroni” - rivisto da Valerio Binasco. Tra gli artisti più noti (e attesi) di questa nuova stagione vi sono poi Lino Guanciale e Gabriella Pession, Stefano Accorsi, Giacomo Poretti (del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo), Francesco Mandelli, Massimo Dapporto, Alessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Marco Berry.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!