Articolo »

Ristrutturazione aziendale

Freudenberg lascia Mombello e va a Monselice

«Sono 55 i posti di lavoro che risulteranno in esubero»

La sede di Freudenberg Home and Cleaning Solutions a Mombello

«Freudenberg Home and Cleaning Solutions (FHCS) ha deciso di unire le attività dei suoi siti produttivi di Mombello Monferrato e Monselice».

Lo fa sapere l'azienda: «FHCS trasferirà la produzione a Monselice e cesserà ogni attività nel sito di Mombello entro il 31 dicembre. Il sito produce soprattutto assi da stiro per il mercato consumer. Negli ultimi anni, malgrado i cospicui investimenti, a causa della concorrenza agguerrita e di una contrazione dei volumi di produzione, non è stato possibile realizzare l’incremento degli utili richiesto dal modello di business attuale».

Nell’ambito di questa ristrutturazione aziendale, a Mombello «55 posti di lavoro risulteranno in esubero. In collaborazione con i Rappresentanti dei Lavoratori e con i Rappresentanti Sindacali, FHCS svilupperà un piano per supportare i colleghi di Mombello nel trasferimento a Monselice, o per concordare un piano di sostegno che vada oltre i requisiti minimi di legge. Tutti i dipendenti che non saranno coinvolti nel trasferimento riceveranno una buonuscita e supporto nella ricerca di un nuovo impiego».

Conclude l'azienda: «I dipendenti dei siti produttivi di Mombello e Monselice, i Rappresentanti dei Lavoratori e i Rappresentanti Sindacali sono stati informati oggi della decisione».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!