Articolo »

Sanità

È ufficiale: al Santo Spirito torna il Reparto Infettivi

Avrà valenza dipartimentale e ospiterà 15-20 posti letto

È ufficiale. Il Santo Spirito (lo avevamo anticipato alcune settimane fa) avrà il Reparto Infettivi. L'atto azienadale, deliberato dall'ASL e confermato dalla Regione, prevede l'istituzione della struttura semplice Dipartimentale di Malattie Infettive.

«Un grande risultato per la città e il territorio - spiega il direttore sanitario dell'ASL Federico Nardi - che vede riapagati i tanti sacrifici fatti dagli operatori». E' stata riconosciuta un'eccellenza sanitaria del presidio ospedaliero casalese per la quale si era fatto un grande investimento e poi era stata inspegabilmente chiusa. Il reparto, che attualmente ospita i posti dedicati pazienti covid, avrà a disposizione dai 15 ai 20 posti letto. 

«Una gran bella giornata, un’altra vittoria per il nostro ospedale che un passo dopo l’altro torna a farsi valere sulla scena regionale». È il commento del sindaco Federico Riboldi. 
 
Gli fa eco il Nucleo Sanità, selezione di esperti a tutti i livelli del mondo della sanità che accompagna il Comune di Casale nell’indirizzare le politiche sanitarie del territorio: «La riapertura delle malattie infettive è un’altra bella vittoria per il nostro ospedale. Dobbiamo ringraziare il direttore generale Galante e il direttore sanitario Nardi per la particolare sensibilità che stanno dimostrando al futuro del nostro nosocomio».

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!