Articolo »
Sabato 23 aprile
Agricoltura e ambiente: un convegno a Camagna
Presso i portici del Palazzo Municipale
.jpeg)
Si terrà sabato 23 aprile alle 10, presso i portici del Palazzo Municipale di Camagna un convegno, dal respiro internazionale, in materia di agricoltura e ambiente, durante il quale si discuterà di valorizzazione delle produzioni locali, alimentari ed energetiche, per offrire spunti, riflessioni e risposte alle sfide globali.
Interverranno, come relatori, Davide Rossi, segretario generale del Sisa -Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, Lea Ferrari, deputata al Parlamento del Canton Ticino, promotrice del referendum sulla sovranità alimentare, Paolo Rota, imprenditore agricolo e realizzatore di percorsi energetici fondati su biomassa e fotovoltaico, Maria Bottiglieri, dottoressa di ricerca (PhD) ed esperta di diritto al cibo e alla cooperazione internazionale, Luca Montaldo, coltivatore diretto e responsabile agricoltura e ambiente PC (Italia) e Massimiliano Ay, deputato del Canton Ticino e segretario politico del PC - Partito Comunista svizzero. Modererà l'evento il vicesindaco Luca Beccaria, nonché presidente Sezione Anpi di Camagna. Porterà il saluto il primo cittadino, Claudio Scagliotti.
L'evento rientra tra gli approfondimenti culturali e scientifici promossi dall'associazionismo attivo nel borgo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"