Articolo »
Il 29 giugno 2013
Quando papa Francesco salutò i pellegrini di Casale Popolo
Il ricordo della comunità

Parte sabato pomeriggio dalla chiesa di Casale Popolo il pellegrinaggio della Croce, che è quella che tenne in mano papa Giovanni Paolo II durante la sua ultima Via Crucis a una sola settimana dalla sua morte, facendo poi il giro di tutte le parrocchie dell'Unità Pastorale (Balzola, Morano, Terranova, Villanova) che porta proprio il nome del Pontefice polacco.
Molte le analogie che si sovrappongono alla scomparsa di Papa Francesco -avvenuta anche in questo caso appena dopo la Pasqua- il cui funerale sarà officiato nella mattinata di sabato.
La comunità popolese in questo momento di mestizia vuole ricordare un simpatico evento che lo vide protagonista, quando nell'Angelus del 29 giugno 2013 salutò dalla finestra del palazzo apostolico di piazza San Pietro la comitiva popolese durante il pellegrinaggio, guidato da don Taddeo Rapala e composta in totale da circa 150 persone con tanto di maglia celebrativa
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"