Articolo »
Grande partecipazione
L'oratorio è il gruppo più numeroso della sfilata di Carnevale a Moncalvo
Il tema che ha ispirato i giovani è la canzone "Lo stelliere" del piccolo coro dell'Antoniano

L’oratorio di Moncalvo ha vinto il premio di gruppo più numeroso alla sfilata di Carnevale. Grande festa e grande partecipazione la scorsa domenica alla giornata di Carnevale organizzata dalla Commissione Eventi del Comune.
Erano 58 i giovani vestiti da stelle accompagnati da due “stellieri”, don Andrea Tancini e don Marc, ispirati dalla canzone “Lo stelliere” del Piccolo Coro dell’Antoniano. “Abbiamo realizzato tutto noi con i bambini che frequentano l’Oratorio il sabato pomeriggio e con l'aiuto di qualche volenteroso animatore – spiegano gli organizzatori -. Il vestito era composto da una stella a quattro punte e la quinta era il cappello”. Molto apprezzata la cornice per fare le fotografie ricordo, sulla quale era scritto “abbi cura di splendere”.
Il più piccolo partecipante della sfilata aveva 18 mesi, la maggior parte erano bambini e ragazzi, ma anche molti genitori al gruppo guidato da don Marc, responsabile dell'Oratorio, coadiuvato da alcuni adulti che si occupano della formazione degli animatori a stretto contatto con lui. Le cuoche dell'Oratorio hanno preparato bugie per tutti che sono state poi distribuite in piazza Garibaldi al termine della sfilata partita dalla parrocchia di San Francesco. Durante il pomeriggio di festa c’è stata anche l’esibizione del Gruppo sbandieratori e musici del Comitato Palio e del gruppo “J’amis d’la pera”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"