Articolo »

Iniziativa benefica

Dynamo12ore 2021: un grande successo

Nonostante la pandemia

«Si è conclusa l’ottava edizione della manifestazione benefica Dynamo12ore con un sorprendente risultato. Nell’ultimo mese sono stati raccolti 6.230 euro già interamente donati all’associazione Dynamo Camp che offre gratuitamente attività sportive e ricreative a bambini affetti da malattie gravi e croniche».

Per i promotori dell'iniziativa è stata un grande successo: «Nonostante quest’anno non si sia potuto svolgere l’evento in presenza a causa delle disposizioni anti Covid-19, sono stati molti i partecipanti e donatori che con la loro sensibilità hanno sostenuto la raccolta fondi cittadina. C’è chi ha partecipato donando on line e chi nel salvadanaio ma anche tanti che hanno voluto ugualmente nuotare, come vuole la tradizione, anche se questa volta in versione “individuale” contribuendo nell’insieme a totalizzare ben 113 kimometri nuotati».

«Vogliamo ringraziare il Centro Nuoto ed il Comune di Casale Monferrato per aver reso possibile la raccolta e la ditta Zerbinati per essere al nostro fianco e credere nel nostro progetto dalla prima edizione. Il ringraziamento va anche a tutti coloro che in otto anni hanno permesso di devolvere a Dynamo Camp più di 55 mila euro, sostenendo insieme a noi il diritto alla felicità per tutti i bambini. L’appuntamento è per il prossimo settembre per un’edizione ancora più entusiasmante».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Bruno Raiteri

Bruno Raiteri
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!