Articolo »

Comune di Casale Monferrato

Dehors: fino al 30 giugno le domande per quelli denominati “Covid”

Ancora sostegni per il settore

«È stata approvata martedì 22 marzo, dalla Giunta comunale la possibilità di rilasciare fino al 30 giugno le autorizzazioni per occupazioni temporanee con dehors denominati “Covid” su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico».

È l'annuncio del Comune di Casale: «Purtroppo il periodo di crisi legato all’emergenza sanitaria – ha sottolineato l’assessore Giovanni Battista Filiberti – lascerà ancora strascichi tra le molte attività economiche che in questi due anni hanno dovuto affrontare chiusure, limitazioni o restrizioni. Per questo motivo abbiamo deciso di dare ancora la possibilità al settore della somministrazione di ampliare i dehors presentando una domanda semplificata. Nel frattempo valuteremo le modalità per permettere queste deroghe per i mesi successivi, così come già avvenuto nel 2021».

Le domande di occupazione suolo pubblico per i dehors sono state predisposte su modulistica semplificata scaricabile dalla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/dehors e dovranno essere inviate via Pec a sportellounico@pec.comune.casale-monferrato.al.it oppure a sportellounico@comune.casale-monferrato.al.it.

«Come previsto dalla normativa nazionale, invece, scadrà il prossimo 31 marzo l’esonero dal pagamento del Canone patrimoniale di concessione di suolo pubblico. Per quanto riguarda, infine, i dehors permanenti, il rilascio delle concessioni proseguirà secondo i criteri previsti dal Regolamento per la realizzazione dei dehors permanenti, temporanei e stagionali (www.comune.casale-monferrato.al.it/DehorsPermanentiTemporaneiStagionali)».

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Pier Paolo Masoero ed Elena Favro

Pier Paolo Masoero ed Elena Favro
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!