Articolo »

  • 28 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Una buona Novipiù nella prima uscita della pre-season

Senza Carver, Leggio e Valentini, a riposo per smaltire le fatiche dei primi giorni di preparazione, i rossoblu hanno superato al Palazzetto la giovanissima Langhe e Roero di Serie B

Time-out della Novipiù durante lo scrimmage con Langhe e Roero (f. Monferrato Basket)

Dopo una settimana completa di lavoro in palestra, sabato 27 agosto la Novipiù Monferrato Basket ha sostenuto il primo test sul campo nell’allenamento congiunto con la Langhe Roero Basketball di Serie B, già avversario dei rossoblu la scorsa stagione alla prima uscita di pre-season. Il team langarolo, che ha da poco avviato un rapporto di sinergia con il Novipiù Campus fondato di Guido Repetto, per la B ha allestito una squadra giovane e “di prospettiva” guidata da coach Luca Jacomuzzi. Nel roster ci sono anche il casalese Sirchia (in prestito dalla Junior) oltre a Lomele e all’estone Makke, arrivati dal Monferrato Basket per completare il loro percorso di maturazione.

C'è molta curiosità attorno alla squadra di coach Andrea Valentini e ne è stata prova la presenza di un pubblico numeroso sulle gradinate del Palazzetto. Per la Novipiù non sono scesi in campo l'americano Aaron Carver e Luca Valentini, precauzionalmente a riposo per smaltire i carichi di lavoro dei primi giorni di preparazione, oltre a Gianmarco Leggio che sta recuperando da una infiammazione al metatarso.

Si sono giocati quattro tempi con punteggio azzerato alla fine di ogni quarto. Buon test per la Monferrato Basket che si è aggiudicata tutte le quattro le frazioni di gioco (29-22, 27-10, 18-13, 22-16). Al salto a due iniziale la Novipiù ha schierato un quintetto formato da Ellis, Redivo, Formenti, Poom e Martinoni. Buon ritmo e intensità nei primi due quarti, con Redivo e Martinoni (che hanno segnato rispettivamente 16 e 20 punti) in evidenza insieme al giovane estone Poom (21 punti). 

PRESENTAZIONE E ABBONAMENTI - Martedì 30 agosto alle ore 18,30 nel cortile d’onore del Castello di Casale avrà luogo la presentazione ufficiale della Novipiù Monferrato Basket alla città e ai tifosi. Madrina d’eccezione dell'evento sarà la campionessa di skeleton Valentina Margaglio, pontesturese, che ha rappresentato con orgoglio il Monferrato alle ultime Olimpiadi Invernali.
In questa occasione sarà lanciata anche la campagna abbonamenti (presentata sabato sui canali ufficiali della società rossoblu) e i tifosi avranno già modo di acquistare le prime tessere stagionali.
All’ingresso del Castello verrà consegnato un coupon valido per l’aperitivo con la squadra che si terrà all’ Enoteca Regionale del Monferrato, partner della serata.

"#MonferratoSiamoNoi" è il claim della campagna abbonamenti del Monferrato Basket per il prossimo campionato di Serie A2. Dal 30 agosto al 6 settembre prelazione per i vecchi abbonati,
dal 7 settembre invece inizierà la vendita libera delle tessere. L'abbonamento darà modo di assistere a 15 partite casalinghe di campionato al prezzo di 10: pertanto 5 saranno di fatto gratuite. E' inclusa nell'abbonamento la partita casalinga di Supercoppa del 14 settembre tra la Novipiù e Cantù. Inoltre per tutti gli abbonati t-shirt Adidas esclusiva in omaggio. Questi i prezzi degli abbonamenti nei vari settori del Palazzetto. Curva: 90 euro (biglietto singola partita 9 euro); abb. ridotto 60 euro (biglietto ridotto singola partita 6 euro). Tribuna principale: 150 euro (biglietto singola partita 15 euro); abb. ridotto 100 euro (biglietto ridotto singola partita 10 euro). Parterre panchine: 250 euro (biglietto singola partita 25 euro); abb. ridotto 180 euro (biglietto ridotto singola partita 18 euro). Parterre principale: 300 euro (biglietto singola partita 30 euro); abb. ridotto 200 euro (biglietto ridotto singola partita 20 euro). Primafila: 1200 euro (biglietto singola partita 120 euro).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!