Articolo »

  • 16 maggio 2020
  • Casale Monferrato

C'è bisogno di chiarezza

Calcio: settimana cruciale sul futuro del calcio dilettantistico

Il 20 maggio si riunisce il Consiglio Federale

Dopo oltre due mesi di incertezze il calcio attende nella prossima settimana risposte concrete su come ripartire dopo l'emergenza del Covid 19 che oltre tutte le realtà economiche e sociali del Paese ha bloccato inevitabilmente anche le attività sportive.

Sul banco del Consiglio Federale, previsto per il 20 maggio, molti i nodi da sciogliere, a partire dalla delibera sui campionati che non hanno avuto regolare svolgimento, gli interscambi fra le varie categorie visto che non si anno avute in questa stagione vincitori e retrocesse, eventuali contributi per le società per affrontare la crisi.

Infine -cosa più importante- la tutela sanitaria di tutti i tesserati visto che con questo virus bisognerà ancora conviverci per molto tempo. Dopo il protocollo attuato dalla serie A, impossibile da attuare nelle altre categorie, e nonostante le rassicurazioni del ministro Speranza, nessuno riesce comunque a capire come il calcio minore possa ritornare in campo in breve tempo. Nel prossimo finesettimana forse avremo qualche notizia in più, ma i tanti dubbi sulla ripresa restano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carla Rondano

Carla Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!