Articolo »

Iniziativa

Giornata di Prevenzione con Pandora Onlus a Valenza

In collaborazione della Croce Rossa di Valenza e di Casale Monferrato

«Ancora una volta la giornata di prevenzione, organizzata dalla nostra associazione Onlus Pandora con la collaborazione della Croce Rossa di Valenza e di Casale Monferrato, si conferma un’opportunità preziosa per i cittadini».

Lo fanno sapere i promotori dell'iniziativa: «Sabato 25 novembre, al gazebo e ambulatorio mobile allestito a Valenza, in piazza Luciano Oliva, si sono presentate 60 persone! Un risultato che ci spinge a proseguire su questa strada. Il presidio di strada è il modo più diretto per stare a contatto con la gente».

Tante sono state le donne «che hanno effettuato lo screening gratuito, compilando il questionario e confrontandosi subito dopo con i professionisti presenti. “La prevenzione salva la vita”, questo non è solo uno slogan, ma il nostro principale scopo! Noi di Pandora ci siamo prefissati l’obiettivo di recuperare, all’interno delle nostre attività, dimensioni importanti per la cittadinanza grazie alla prevenzione, promuovendo un dialogo diretto con i singoli cittadini».

«Un grazie particolare al nostro gruppo, alla Croce Rossa, e ai medici della Chirurgia e della Divisione della Ginecologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato presenti, che ci supportano nelle nostre iniziative. Un’altra occasione per dimostrare che siamo al fianco delle persone .Grazie anche a tutti i volontari che hanno reso possibile questo appuntamento e arrivederci alla prossima giornata di prevenzione con Pandora Onlus».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!