Articolo »
Promosso da Cgil e Uil
«Legge di bilancio iniqua!»: sciopero generale giovedì 15 dicembre
Davanti alla prefettura di Alessandria
Sciopero generale giovedì 15 dicembre indetto da Cgil e Uil per protestare contro «una legge di bilancio iniqua». Nella nostra zona ci sarà un presidio dei sindacati davanti alla prefettura di Alessandria dalle ore 10 alle 12.
Cgil e Uil spiegano in questo modo la mobilitazione: «Per cambiare una legge di bilancio iniqua e sbagliata che colpisce i più poveri e le fasce di popolazione più debole, accresce la precarietà, premia gli evasori e aumenta l’iniquità del sistema fiscale. Una manovra che non interviene sull’emergenza salariale, che riduce le risorse per la sanità, la scuola ed ii trasporto pubblico, non stanzia adeguate risorse per l’occupazione pubblica e privata, non modifica la Legge Fornero e taglia la rivalutazione delle pensioni».
E ii momento «di unire e non di dividere le persona ed i territori, come ii Governo vuol fare con l’autonomia differenziata. Una legge di bilancio che non da risposte ai bisogni reali delle persone e delinea un arretramento del nostro Paese».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







