Articolo »

Patto coi Cittadini

Riqualificazione area antistante il Paraboloide a Casale: adesso si farà?

«Più volte abbiamo proposto un progetto»

«Sono passati alcuni anni da quando presentammo per la prima volta all’Amministrazione comunale un progetto di riqualificazione dell’area antistante il paraboloide ubicato in via Padre Pio.Ad oggi prurtroppo nulla è stato fatto. La riqualificazione di quest’area significherebbe, a nostro avviso, dare al visitatore che giunge da fuori città un senso di ordine e decoro, oggi assente».

È Leo Mauceri, del Patto con i Cittadini che interviene e aggiunge: «Più volte abbiamo proposto un progetto che vada però di pari passo con un miglioramento del Palafiere, affinchè chi si reca alle manifestazioni trovi un contesto di pregio.Il tutto ad un costo assolutamente irrisorio se paragonato a certi progetti ultimemente realizzati in città. Sarebbe, inoltre, doveroso dotare l’area di un parco giochi per bambini usfruibile dall’utenza abitante nelle zone limitrofe, senza dimenticare lampioni e verde pubblico».

Il progetto prevede un’area verde e una rivalorizzazione complessiva della superficie antistante il paraboloide, piuttosto degradata, dislocata in via Padre Pio.

Mauceri conclude con un appello alla nuova Amministrazione comunale guidata da Federico Riboldi: «Crediamo che l’attuale Amministrazione possa essere un interlocutore attento e sensibile a certi temi nonostante il recente insediamento e auspichiamo che nei prossimi programmi e nel prossimo bilancio vengano inseriti questi lavori che crediamo fondamentali per migliorare Casale Monferrato».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!