Quattro locali nel mirino dei ladri: spaccata nel bar Lux di via XX Settembre
di b.c.
Quattro bar cittadini nel mirino dei ladri l'altra notte: tre furti sono andati a vuoto, il quarto a segno. Il primo episodio è avvenuto verso le 23 di lunedì in un locale di via Volpi dove i malviventi hanno forzato la serranda ma poi non sono riusciti a entrare nel bar e sono fuggiti prima dell'arrivo dei Carabinieri.
Un paio d'ore più tardi è stata poi la volta dell'AnticaAroma di via Bruna dove un uomo incappucciato ha tentato di forzare una porta laterale del locale ma è stato messo in fuga da un residente che si è affacciato alla finestra e ha cominciato a urlare.
A compimento invece il furto ai danni del Bar Lux di via XX Settembre, commesso tra le 2,30 e le 3,30: si è trattato di una spaccata analoga al colpo messo a segno la scorsa settimana nel bar Roma a Borgo San Martino. I ladri hanno forzato la serranda, dopo aver neutralizzato il sistema d'allarme, e poi hanno sfondato la vetrata inferiore della porta d'ingresso. Una volta all'interno hanno prelevato il cassetto del registratore di cassa, il cambiamonte e due macchinette elettroniche. Il bottino si aggira tra i 15 e i 20mila euro, oltre ai danni provocati alle strutture.
Ultimo tentativo di furto poco dopo le 5 al bar La Perla di via Cardinal Massaia, nel quartiere di Porta Milano: il sistema d'allarme ha messo in fuga i ladri.