Articolo »

Casale piange la scomparsa di Gabriella Novarese e del dottor Cataldo Irrequieto

Nuova ondata di lutti cittadini. È di ieri la notizia della scomparsa di Gabriella Novarese, molto conosciuta in città per essere stata dirigente del Comune di Casale Monferrato. 
Immediato il ricordo accorato del sindaco Titti Palazzetti: "Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della scomparsa della dottoressa Gabriella Novarese che per circa trent'anni ha dedicato la sua vita al Comune di Casale Monferrato. In qualità di dirigente e direttore generale con determinazione, competenza e generosità ha contribuito a fare di Casale un punto di riferimento nazionale nelle politiche sociali, fortemente innovative: in particolare nel sostegno alle famiglie, ai giovani e all'istruzione, ancora oggi fiore all'occhiello del territorio, grazie al percorso che fu intrapreso sotto la sua guida in quegli anni. Grazie Gabriella a nome della città".
Questa mattina, venerdì 17, alle 10, saranno celebrate le esequie presso la parrocchia dell'Addolorata.

Altra perdita per la città, sempre di ieri, è quella del dottor Cataldo Irrequieto, 84 anni, originario di Spoleto, generale medico del distretto militare di Genova e in seguito medico presso l'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, dal 1995 cavaliere della Repubblica Italiana, fondatore e presidente del comitato dei soci Lions Club Valcerrina.
A porre fine alla sua esistenza è stato il mesotelioma. Lascia la moglie Rosa, i figli Lucrezia, Donatello con la moglie Daniela, Cristina con il marito Nicola e Angelo, e i nipoti Cecilia, Giacomo, Giorgia e Gea. Quest'oggi, alle 19, sara recitato il rosario in Duomo e domani, sabato, alle 9.45, sempre in Cattedrale, sarà celebrato il funerale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!