Articolo »

  • 26 marzo 2021
  • Casale Monferrato

Motonautica

Il Coni premia Paolo Longhi con la Medaglia di bronzo al valore atletico

Presto la presentazione del team Rowe Power Boat avverrà in città.

Il driver casalese Paolo Longhi, campione italiano 2019

La motonautica monferrina premiata con un’onorificenza per i risultati conseguiti nel 2019. Paolo Longhi, driver casalese doc, ha aperto la lettera firmata dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò. Per l’atleta della scuderia tedesca di F2 Rowe Power Boat, è arrivata la Medaglia di bronzo al valore atletico.

Un emozionato Longhi, laureatosi campione italiano nel 2019 sul campo federale dell’Associazione Motonautica San Nazzaro di Monticelli d’Ongina (società per cui è stato anche tesserato), nel Piacentino, ci confessa le sue emozioni dopo il prestigioso riconoscimento: «Non è mio stile mostrare i miei titoli ed esternare in maniera eccessiva le mie emozioni… La riservatezza mi contraddistingue sempre! È indubbio che ricevere una lettera dal nostro presidente Coni Malagò è motivo di infinito orgoglio e mi dà la giusta carica per ricominciare da dove avevo lasciato! Spero presto… È banale ma mai scontato che dietro ad ogni mio successo ci sono persone che mi seguono, supportano, tifano e credono in me… Il mio grazie va anche a loro».

Per motivi legati all’emergenza sanitaria, la consegna della medaglia avverrà successivamente, nell’attesa, Paolo si prepara alla prima gara della stagione in programma nel mese di giugno a Vila Velha, in Portogallo, naturalmente Covid-19 permettendo. Presto la presentazione del team Rowe Power Boat avverrà in città.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!