Articolo »

Luglio molto intenso per la Dynamo12ore

Iniziative di solidarietà e di avvicinamento all’appuntamento autunnale

Si tingerà di verde oliva e arancione la dodicesima edizione di Dynamo12ore. Sono infatti questi i due colori scelti per le t-shirt che caratterizzeranno la manifestazione non competitiva di nuoto dedicata a tutti gli appassionati e ai sostenitori di Dynamo Camp che si terrà domenica 28 settembre, dalle 7 alle 19, al “Monferrato Active” di Casale Monferrato (via Giovanni Paolo II, 5). 

«Da alcuni giorni, contattando i nostri volontari è già possibile assicurarsi le t-shirt, come da tradizione realizzate grazie all’azienda Zerbinati che, in virtù della disponibilità e sensibilità della famiglia Zerbinati, è al fianco di Dynamo12ore fin dalla prima edizione. Prossimamente sarà possibile trovare le t-shirt anche in alcuni negozi e attività commerciali cittadini».

Anche nel mese di luglio sono previste alcune occasioni per promuovere Dynamo12ore. Si comincia domenica 13 luglio quando sulle rive del Po, all’altezza dell’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, a Casale Monferrato, si svolgerà la nona edizione di Galleggia non Galleggia. 

Arriva il Dunk Tank

Gli Amici del Po hanno organizzato una nuova attrazione: «Il Dunk Tank, ovvero il classico gioco del tiro al bersaglio con caduta in acqua. Si potrà partecipare – con un’offerta libera – per cercare di colpire con una palla il bersaglio; se il colpo andrà a segno, chi accetterà di sedersi su una tavoletta sospesa sopra una piscinetta allestita all’imbarcadero di viale Lungo Po cadrà inevitabilmente in acqua. I fondi raccolti verranno divisi tra Amici del Po e Dynamo12Ore». 

Musica dal vivo

Un altro appuntamento in agenda è fissato per sabato 19 luglio a Lu Cuccaro Monferrato presso Cascina Dionigi 4.0; nel corso dell’evento che dal pomeriggio proseguirà fino alla serata con musica dal vivo sarà anche possibile procurarsi le magliette di Dynamo12Ore. 

Anche un torneo

Sempre sabato 19 luglio prenderà il via al Country Sport Village di Mirabello Monferrato il “Torneo Dynamo12ore per Dynamo Camp”; una parte della quota di iscrizione versata da ogni partecipante al torneo di tennis FITP (categoria limitata 3.1 - singolare maschile e femminile) verrà devoluta a Dynamo12ore insieme ad un analogo importo aggiunto dagli organizzatori.

La raccolta fondi

Intanto prosegue online (https://my.dynamocamp.org/campagne/dynamo12ore-2025/) la campagna di raccolta fondi che saranno interamente devoluti a Dynamo Camp, Fondazione che dal 2000 offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa, per periodi di vacanza e svago, a bambini e adolescenti fra i 6 e i 17 anni affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, estendendo l’ospitalità alle loro famiglie. Le donazioni potranno essere effettuate anche il giorno dell’evento, con un’offerta libera all’ingresso di “Monferrato Active”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di avvicinamento alla 12a edizione di Dynamo12ore che ci vedranno protagonisti durante l’estate invitiamo a seguire le pagine social su Facebook e Instagram (@dynamo12ore). Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dynamo12ore@gmail.com.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Rebecca Robione

Rebecca Robione
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!