Articolo »

Manifestazione

Il ritrovo delle Ferrari a Mirabello Monferrato

L'evento riparte dopo due anni di sosta per l'emergenza Covid

Le Ferrari tornano a Mirabello

Oggi, domenica 18 settembre a Mirabello, torna dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, l’appuntamento con il ritrovo delle Ferrari a cura della Scuderia Ferrari Club Mirabello Monferrato.

Quello del 2022 sarà il ventesimo ritrovo dei cavallini rampanti nella piazza principale del paese monferrino, come ha ribadito il presidente del club promotore, Giovanni Angelino. “Abbiamo già registrato l’adesione di una sessantina di equipaggi - ha commentato soddisfatto il massimo dirigente dei ferraristi mirabellesi – e sono continuate negli ultimi giorni le manifestazioni d’interesse verso il nostro appuntamento”.

Sono attesi come sempre cavallini rampanti provenienti dalla Svizzera e da buona parte dell’Italia settentrionale, oltre che dalla Costa Azzurra. Il programma prevede come consuetudine il ritrovo dalle ore 8,30 alle ore 10 in piazza della Libertà, dove avrà luogo l’accoglienza e la registrazione dei bolidi di Maranello partecipanti, prima del saluto delle autorità previsto intorno alle ore 11 e la partenza per la prima parte del tour panoramico che condurrà i partecipanti del ritrovo a Rosignano, presso la cantina Arditi, per l’aperitivo.

A seguire, ancora un breve tratto panoramico collinare con meta Terruggia, dove si consumerà il pranzo al ristorante Ariotto. Al pomeriggio la chiusura della manifestazione e il congedo. Dopo questo impegno il club organizzerà domenica 30 ottobre una trasferta per assistere alle finali mondiali Challenge e, a dicembre, l’appuntamento conviviale pre natalizio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!