Articolo »

“Giovani e Lavoro”: analisi, spunti, consigli

Terzo appuntamento venerdì sera, 23 marzo, al Teatro delle Muse di Terruggia con la rassegna "Società & Teatro". Tema dell’incontro è stato “Giovani e Lavoro” e ha visto come relatori Angelo Miglietta, docente allo IULM, e la preside dell’Istituto Superiore Leardi, Nicoletta Berrone, presentati dal sindaco Giovanni Bellistri. Dopo una prima analisi, tanti spunti e consigli per affrontare i vari problemi.

L’iniziativa è stata un'occasione per approfondire i temi della crisi economica che perdura dal 2008 a oggi, le difficoltà delle famiglie, i problemi strutturali sia in termini di reddito, sia in termini di stabilità e coesione sociale: sono i giovani che hanno patito le maggiori difficoltà di integrazione nella struttura sociale e d’inserimento nel modo del lavoro.

Nella seconda parte della serata era in programma lo spettacolo “Cloè chi… Uno, Nessuno o Centomila?”, dall’opera omonima di Luigi Pirandello adattato da Calogero Marchese, con la partecipazione delle allieve dell’Istituto Leardi, Alice Castrovillari, Martina Gazzi, Adela Bugjor, Martina Benci.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!