Articolo »

Iniziativa a Murisengo

Serata partecipata alla cena sociale della Polisportiva

Allegra iniziativa finalizzata alla raccolta fondi

I ragazzi della Polisportiva che hanno organizzato la cena sociale

Partecipata e animata cena sociale in piazza, a Murisengo, con un’apprezzata proposta messa a punto dalla Polisportiva in collaborazione con La Bottega della Carne, Il Frutteto di Arcimboldo, Past’Idea 2.0, Casa Costa e Caffè della Fontana. La serata, finalizzata alla raccolta fondi pro acquisto luminarie natalizie, è stata una piacevolissima occasione di socialità, amicizia e allegria, allietata dalle note più belle interpretate dal sorinese Massimo Anselmo (voce e tastiera), accompagnato da Federica Perito (voce).

In apertura, due brani dedicati a Piero Piralla, storica e rassicurante presenza, la cui improvvisa dipartita ha scosso l’intera comunità, così come ricordato dal sindaco Gianni Baroero, il quale, durante i saluti iniziali, ha invitato i commensali ad osservare un minuto di silenzio (la casa di Pietro si affaccia proprio sulla piazza della festa). Sono così seguite le struggenti note del brano Can’t help falling love dell’intramontabile Elvis e la coinvolgente Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, quest’ultima, dedicata a Pietro dagli amici commercianti della piazza/via.

La serata, così, decollata con momenti di intenso pathos disegnato, ora, dalla commozione e da qualche lacrima di sincero affetto per Pietro e i suoi cari, ora, dalla potenza vibrante della musica e dei testi, grandemente interpretati da Massimo e Federica, ha ottenuto alto consenso sia per la qualità dell’offerta enogastronomica sia per la sinergia ricreatasi tra i giovani, di tutte le età, della Polisportiva, capitanata da Vittorio Zanovello, e i commercianti del paese. Un’iniziativa semplice, autentica e genuina che, ancora una volta, ha confermato la bellezza delle sinergie e delle relazioni tra le associazioni e la comunità.

Oltre al sindaco, presenti: il vicesindaco Maria Fosson con l’assessore Chiara Cane, il capogruppo consigliare Gino Vitale e il consigliere nonché volontario della Polisportiva Monica Quilico.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michelle Hold

Michelle Hold
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!