Gli autisti non pagavano l’autostrada: condannata la titolare della società
Secondo l’accusa e quanto emerso durante il processo, diceva agli autisti dipendenti di utilizzare, al momento dell’uscita dall’autostrada, la corsia per utenti fornita di “Viacard”, di cui tuttavia gli stessi camionisti non erano in possesso. Così facendo aveva accumulato un debito con la Società Autostrade per un importo totale di oltre 1550 euro, debito naturalmente non pagato.
Per questa ragione nei confronti di Annamaria Zaccaria, 40enne di Campagna, in provincia di Salerno, dove risiede, era scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di insolvenza fraudolenta. Gli episodi in questione coprivano il periodo compreso tra i mesi di marzo e maggio di cinque anni fa.
La giovane donna, chiamata in causa in veste di socio accomandatario e amministratore dell’impresa di trasporti “New Truck sas”, era poi stata rinviata a giudizio e la scorsa settimana è stata condannata nel corso dell’udienza tenuta dal giudice onorario Piergiorgio Oddone.
Le sono stati inflitti 4 mesi di reclusione con la condizionale: inoltre dovrà rifondere le spese di parte civile. Il giudice si è preso 90 giorni per il deposito della motivazione della sentenza.