Articolo »

  • 19 maggio 2023
  • Casale Monferrato

Denuncia

Energica: attenti alle chiamate dei call center

«È una truffa alludendo a fantomatici sconti o all’azzeramento degli oneri di sistema o fiscali»

«Nell’ultimo periodo, in maniera sempre più ricorrente ed insistente, alcuni addetti di Società di vendita poco trasparenti, spacciandosi per incaricati di generici Uffici Contratti o anche con nominativi di aziende che richiamano parzialmente il nome della Società Energica (ad es. “Servizio Multiutility / Multiservizi Energia”) stanno contattando telefonicamente tramite call center i cittadini del nostro territorio alludendo a fantomatici sconti o all’azzeramento degli oneri di sistema o fiscali grazie a loro iniziative o particolari meriti».

Lo fa sapere Energica che spiega: «È tutto falso! Si tratta infatti di informazioni inesatte volte solo ad estorcere un nuovo contratto (per il gas o l’energia elettrica) in maniera truffaldina in quanto né Energica né nessun’altra società del proprio gruppo effettua alcun tipo di chiamata per stipulare contratti telefonici scegliendo invece di mettere sempre a disposizione del territorio il proprio sportello, aperto al pubblico in via G.A. Morano 1/C a Casale Monferrato».

«Sottolineiamo inoltre che l’azzeramento o lo sconto degli oneri di sistema o fiscali dipendono unicamente da provvedimenti governativi che devono essere quindi solo recepiti da ogni società di vendita ed applicati in bolletta ai consumatori. Nel caso aveste ricevuto chiamate di questo tipo fornendo inconsapevolmente i vostri dati anagrafici o alcuni “Sì” telefonici, non esitate a contattarci ai nostri numeri 0142/334402 – 334945 per ogni necessità».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giorgio Maroglio

Giorgio Maroglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!