Due intossicati nell'incendio di un alloggio a Murisengo. Rogo doloso a Vignale: dati alle fiamme tre trattori e attrezzatura agricola in un cascinale
di Bruno Cantamessa
Due ospiti di una comunità di recupero sono rimasti intossicati nell'incendio di un alloggio in una palazzina in via Asti a Murisengo, gestito dalla cooperativa “Panta Rei”. Si tratta di due uomini nativi di Torino, rispettivamente di 42 e 21 anni, trasportati con l'elisoccorso all'ospedale di Asti. L'incendio è divampato stamani, venerdì, verso le 8,30, nel salotto dell'appartamento in seguito al cortocircuito del televisore che ha innescato le fiamme le quali hanno provocato danni a parte dell'arredo e annerito le pareti del locale. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Casale e Asti, i Carabinieri di Murisengo, un'ambulanza del 118 e un velivolo dell'elisoccorso. Le condizioni dei due intossicati non sono gravi e dovrebbero già essere dimessi oggi nel pomeriggio.
Altro intervento dei Vigili del Fuoco di Casale e Alessandria ieri sera, giovedì, verso le 23, alla cascina Pratochioso di Vignale dove si è verificato un incendio di natura dolosa. Sono stati dati alle fiamme tre trattori agricoli e altra attrezzatura da lavoro. Nel rogo danneggiate anche parte delle strutture del porticato sotto il quale erano stati sistemati due dei tre trattori di proprietà di un agricoltore della zona.