Articolo »

Riconoscimento

Un premio per il Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi di Occimiano

Per la realizzazione di progetti originali e innovativi

C'è anche il Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi di Occimiano tra i sei vincitori (insieme a Crescentino, Bra, Caselle Torinese, Giaveno e Viù) del finanziamento regionale per la realizzazione di progetti originali, innovativi e capaci di coinvolgere i ragazzi nei processi decisionali.

Il progetto - denominato “CCR.WEB” - riguarda la creazione di un sito internet ufficiale del CCR medesimo con l'obiettivo di costituire una comunicazione efficace e corretta delle attività svolte e delle proposte dei ragazzi, nonchè dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale.

Il progetto, inoltre, comprende un percorso formativo rivolto ad un comportamento responsabile, consapevole e rispettoso della netiquette, ovvero quell'insieme di regole informali per il buon comportamento dell'utente sul web e sui social network.

La premiazione, con la consegna dell'attestato, si terrà martedì 12 dicembre, alle 11,30, a Torino, presso il Grattacielo Piemonte, sede unica regionale, in occasione della prima giornata regionale dei Consigli Comunali dei ragazzi. Intanto, a breve, avverrà la cerimonia di insediamento del nuovo CCR.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!