Articolo »

  • 04 dicembre 2023
  • Casale Monferrato

Iniziativa

Prorogato il termine per School & Go! 

Fino al 12 dicembre il bando a sostegno delle spese per il trasporto a scuola degli studenti disabili

«È stato prorogato al 12 dicembre il termine di presentazione delle domande per partecipare al bando “School & Go!”, iniziativa della Città di Casale Monferrato che assegna contributi a sostegno di tutte le spese sostenute (abbonamenti, carburante, ecc.) per portare a scuola minori disabili iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado».

La domanda di contributo «potrà essere presentata dai genitori (o dai tutori) dei ragazzi con disabilità riconosciuta ai sensi della legge 104/92, residenti nel territorio comunale e iscritti presso le scuole casalesi dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, il cui nucleo familiare presenti un Isee non superiore a 23.623,13 euro. Gli assegnatari riceveranno il contributo direttamente sul conto corrente bancario che dovranno indicare in sede di presentazione della domanda entro il 31 gennaio 2024».

Il contributo una tantum previsto «è di 200 euro per ogni studente disabile che ne abbia diritto; in base alle domande idonee ricevute, l’Amministrazione comunale potrà rimodularne l’entità diminuendo la cifra o incrementandola fino a un massimo di 400 euro per ogni studente».

Sottolinea l’assessore Luca Novelli: «Lo studio è un diritto per tutti e questa iniziativa vuole contribuire concretamente a supportarlo e assicurarlo agli studenti con disabilità, in modo da promuovere l’uguaglianza di opportunità, favorire l’inclusione sociale e contribuire a rafforzare una comunità più equa e diversificata».

I richiedenti potranno presentare la documentazione richiesta fino alle ore 16,30 del 12 dicembre, presso l’Ufficio Servizi Sociali di via Mameli 14 che è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, con apertura pomeridiana il martedì dalle ore 14 alle 16,30.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Sartirana

Beppe Sartirana
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!