Articolo »
Maestro di arti marziali
Lo sport monferrino piange Aldo Re
Aveva fondato la palestra X1 Boxing ed è stato promotore di molte manifestazioni

Il mondo dello sport monferrino piange Aldo Re. Maestro di arti marziali di cui era profondamente innamorato aveva creato la palestra X1 Boxing Casale ed è stato promotore di tante iniziative e manifestazioni che hanno raccolto grande successo di pubblico e di interesse nazionale.
Aldo, classe 1957, ha perso la sua ultima sfida quella contro la Sla. Ha lottato fino all’ultimo e non si è dato mai per vinto.
La veglia funebre verrà celebrata giovedì 12 ottobre alle ore 19.30 in Duomo a Casale dove venerdì 13 ottobre alle ore 10 si terrà il funerale.
Il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli hanno voluto esprimere il proprio cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale: «La nostra città perde un uomo che ha dato un contributo esemplare alla pratica e alla diffusione degli sport da combattimento e delle arti marziali, divenendone una figura di riferimento. Un vero e proprio ambasciatore di queste discipline che ha promosso numerose iniziative e manifestazioni, di cui ricordiamo in particolare il Galà, la sua “prediletta”, presso il Castello del Monferrato, raccogliendo grandi successi di pubblico e riscuotendo interesse a livello nazionale, così da contribuire alla fama di Casale Monferrato quale città dello sport».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"