Articolo »

  • 18 luglio 2018
  • Casale Monferrato

Incendio in Salita S. Anna, a fuoco un campo di grano

Serie di interventi da parte dei Vigili del Fuoco nel fine settimana a Casale e in alcuni paesi della zona. Venerdì pomeriggio, verso le 16,30, sono accorsi in salita sant’Anna per domare un incendio di sterpaglie che ha interessato una superficie di circa 600 metri quadrati.

Circa tre ore prima la squadra si era recata sulla provinciale tra Occimiano e Giarole per mettere in sicurezza un palo della Telecom pericolosamente inclinato verso le strada. Lungo lo stesso tratto di strada sono stati segnalati diversi altri pali che presentano lo stesso problema e che, precauzionalmente, andrebbero sostituti prima che finiscano al suolo.

Poco dopo la mezzanotte di venerdì altro intervento in via Madonna a Pozzengo di Mombello per un allarme entrato in funzione in una villetta probabilmente in seguito a un guasto elettrico. La padrona di casa, chiusa all’interno, non riusciva a disinserirlo e così ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno portato a termine con successo l’operazione.

Sabato pomeriggio, verso le 18, nuova uscita a Castelletto Merli, in località Perno Superiore, dove era scoppiato un incendio in un campo di grano. Le fiamme hanno interessato una superficie di circa duemila metri quadrati con i pompieri che sono stati aiutati nello spegnimento del rogo dal temporale con conseguente acquazzone che nel frattempo si era scatenato nella zona.

Nel tardo pomeriggio di domenica squadra al lavoro per un ascensore bloccato in un palazzo in corso Verdi 29. Sempre domenica, poco dopo le 20, sopralluogo sulla strada per San Germano per una fuoriuscita di gasolio da una pistola erogatrice nel distributore di carburante dell’Agip. Subito dopo i pompieri sono accorsi in località Cosso a Castelletto Merli dove ad andare a fuoco era stato un cumulo di sterpaglie tagliate e ammucchiate. Altro intervento lunedì mattina, verso le 7,30, per l’incendio di una baracca in Argine Morano 28, causato probabilmente da un cortocircuito dell’impianto elettrico. Per fortuna i danni sono stati limitati allo stesso impianto e a una parete del fabbricato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!