Articolo »
Giovedì 25 settembre
Si inaugura il Percorso Donne Coraggiose e la panchina arancione
Ritrovo alle ore 9.30 davanti al Municipio di Lu

Il Comune di Lu e Cuccaro Monferrato e Zonta Club Alessandria celebrano 23 donne che hanno cambiato il mondo e l’Italia. Alcune delle quali operando anche a livello locale.
Si tratta dell’ampliamento del primo Percorso al mondo inaugurato nel 2017 a Lu e dedicato alle Donne Coraggiose. Essendo giovedì un Orange Day, a metà percorso sarà inaugurata una Panchina Arancione per l’eliminazione della violenza sulle Donne.
Ritrovo alle ore 9.30 davanti al Municipio di Lu e poi passeggiata sulla strada panoramica per raggiungere Cuccano Monferrato: lungo il percorso 23 diverse dedicazioni a donne che spaziano da Ilaria Alpi a Malala, passando per due madri costituendi, ma anche sportive, donne di cultura e premi Nobel.
Partecipano le scuole: queste donne hanno lo scopo di ispirare esempi positivi e durante l’anno scolastico con l’aiuto di Zonta Club Alessandria si svilupperà un percorso di consapevolezza parallelo a quello del “IO POSSO” proposto alle superiori per rafforzare la fiducia in se stessi. Iniziativa aperta alla popolazione.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"