Un Mondo tutto rosa: nominato il Consiglio direttivo del Consorzio di promozione turistica
Come anticipato negli scorsi giorni è Maria Vittoria Gattoni, storica dell’arte, il nuovo presidente del Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta). L’elezione, contestuale a quella del nuovo consiglio di amministrazione, si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Casale lunedì scorso.
Vasta rappresentanza di “quote rosa” nel nuovo organo amministrativo del consorzio di promozione turistica: entrano in consiglio anche Antonella Ricci, Federica Ravizza e Michela Palladino. Inoltre il sindaco di Vignale Franco Ferrari e l’assessore di Villamiroglio Massimo Biglia. Rappresentante dei soci privati sarà invece il confermato Edoardo Chierotti del gruppo STAT.
I nuovi consiglieri espressi «all’insegna della competenza e della meritocrazia, agiranno per il rilancio del territorio» ha affermato l’assessore Daria Carmi. In apertura di incontro si sono susseguiti i ringraziamenti al Consiglio di Amministrazione uscente, presieduto da Matteo Vernetti che ha invitato i nuovi membri «ad appoggiarsi all’ottimo lavoro della direttrice Maria Luisa Torre e dei ragazzi che con lei collaborano». «Era da tempo che avevo desiderio di lavorare per il nostro territorio dopo la mia esperienza al Museo Civico; Mon.D.O. opererà alacremente per Expo 2015, per valorizzare i riconoscimenti dell’Unesco ma non solo, diventerà una macchina in grado di programmazione pluriennale, partendo dall’operato del consiglio di amministrazione che ci ha preceduto» ha detto la nuova presidente Maria Vittoria Gattoni.