Articolo »

Attività sportiva

Un nuovo campo in erba sintetica all'oratorio di Moncalvo

L'impianto polivalente al servizio dei ragazzi del centro estivo

Il nuovo campetto di calcio in erba sintetica

Un nuovo campo in erba sintetica all’oratorio parrocchiale di Moncalvo. Da alcuni giorni i ragazzi che partecipano al centro estivo giocano su un nuovo campo in erba sintetica a sabbia dove fino a poco tempo fa c’era un terreno in terra e ghiaia.

L’impianto polivalente sarà d’ora in avanti a servizio dei tanti ragazzi che sino al prossimo 21 luglio e poi a inizio settembre frequentando l’estate ragazzi e poi durante l’anno  servirà per le molte attività che l’oratorio Don Bosco svolge per i giovani moncalvesi.

Entusiasti i ragazzi e le loro famiglie che possono godere di un servizio in più messo a loro disposizione dalla Parrocchia guidata da don Benjamin Kpodzro. Il campo, infatti, è stato realizzato esclusivamente con fondi propri dell’oratorio grazie alla generosità dei tanti volontari e dei genitori che prestano la loro opera nella struttura.

L’oratorio, dal 2020, è collocato all’interno del complesso dell’ex fabbrica TT in via Piacenza. Da allora sono molti i lavori di ristrutturazione che si stanno portando avanti cercando di rendere la struttura sempre più accogliente e idonea alle esigenze dei ragazzi facendo attenzione ai loro bisogni. 

Prosegue intanto il centro estivo con le molte attività iniziate lo scorso 12 giugno in cui circa 150 bambini sotto la guida di animatori, volontari e del parroco possono divertirsi in sicurezza con Laboratori, giochi e tornei, lavoretti, compiti estivi e una gita alla settimana.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Matteo Basile

Matteo Basile
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!