Articolo »

Palio di Asti: vince Borgo Torretta

Finale - Si aggiudica il 749mo Palio di Asti Borgo Torretta. Dopo due false partenze la finale ha visto sempre in testa il fantino Antonio Siri, sardo, che ha portato il drappo dopo 11 anni a Torretta. Ultimo Castell’Alfero con il fantino Francesco Caria che è caduto al termine del secondo giro della finale.

Aggiornamento ore 18.30 - Moncalvo escluso dalla finale. Dopo l’ottima prova nella terza batteria, classificandosi al terzo posto e ottenendo così la finale, il cavallo Dispettoso è stato ritenuto non idoneo a correre la finale da parte della commissione veterinaria. Problemi con tutta probabilità alle articolazioni. Moncalvo quindi non potrà partecipare alla finale che si terrà nei prossimi minuti.

Ore 17,40 - Moncalvo e Castell’Alfero raggiungono la finale al Palio di Asti. Ottima prestazione nella terza batteria di Antonio Mula che sul cavallo Dispettoso ha difeso la terza posizione ottenendo così la finale che si disputerà alle ore 18 in piazza Alfieri. Nella seconda batteria, invece, il Comune di Castell’Alfero ha raggiunto il terzo posto con il fantino Francesco Caria sul cavallo Zodiaca.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beatrice Giordano

Beatrice Giordano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!