Articolo »

Una storia a lieto fine

Dopo un anno Gucci torna a casa

Dopo tante ricerche il ritrovamento. Sta bene grazie al servizio di "Cuore di Zampa"

Il Ferragosto valenzano ha regalato una buona notizia agli amanti degli amici a quattro zampe. A un anno dalla sua ‘scomparsa’ da casa, un gattino è stato riconosciuto dai proprietari e, con l’ausilio di un gruppo di volontari, è stato catturato e consegnato alla sua famiglia.

Protagonista della storia a lieto fine, Gucci, un micio di circa quattro anni, che un anno fa si era allontanato dalla sua abitazione e non ha più fatto ritorno. I proprietari lo hanno cercato disperatamente, chiedendo aiuto anche sui social e appendendo in alcune zone della città le sue fotografie ma la ricerca era risultata vana.

Poi, nei giorni scorsi, la proprietaria si è recata in Municipio, a Palazzo Pellizzari, per svolgere delle pratiche e ha immediatamente riconosciuto il suo gatto all’interno del cortile del Comune, dove vi è una colonia felina, seguita da dei volontari che quotidianamente si occupano di reperire e portare loro del cibo.

Gucci ha riconosciuto i suoi proprietari, «si é sciolto in profusione di affetto» come hanno spiegato sui social i responsabili di Cuore di Zampa, cui è stato richiesto aiuto per la sua cattura «ma non voleva saperne di essere preso in braccio ed essere infilato in un trasportino».

Alla fine è andato tutto per il meglio, e la determinazione dei proprietari, che non si erano mai arresi, è stata premiata: Gucci si starà godendo adesso numerose coccole dei suoi proprietari e ad attenderlo c’è un inverno al caldo. Soddisfatta anche Rossella Gatti, assessore comunale al Welfare Animale, che ha rivolto il suo «più sentito ringraziamento ai volontari che si occupano delle nostre colonie feline».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Serena Emanuel

Serena Emanuel
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!