Articolo »
A Borgo San Martino
Il gran finale per la Sagra delle Fragole
Il secondo weekend dedicato alla celebre manifestazione
.jpg)
Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti alla Sagra delle Fragole, giunta all'edizione numero 98 con la stessa freschezza e dinamicità che la contraddistingue da quasi un secolo.
Venerdì 9 giugno, alle 21,30, la piazza del peso - tradizionale location della kermesse organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune - ospita la commedia brillante in atto unico "Oh, che bel truvasi" con protagonista la compagnia teatrale "Semp i rusu" di Casale Popolo: una serie di avventure e disavventure ambientate in un centro diurno per anziani dove non mancheranno risate e colpi di scena.
Sabato 10, dalle 20, cena messicana con antipasti a base di nachos con salse e fagioli, salamella e hamburger con patatine, per chiudere con la marmellata di fragole. Dalle 22 via alle danze al ritmo latino americano e, dopo il ballo della leva 2005, il clou con l'elezione di Miss Fragola e Mister Fragolone.
E domenica 11, alle 21,30, chiusura con la sfilata sul tema "Frugando nel baule della nonna" con abiti da sposa e intimo d'epoca tra fine Ottocento e inizio Novecento. Durante le serate sarà attivo il servizio bar mentre nel salone Don Milanese troverà spazio il consueto banco di beneficenza. Non mancheranno, per la gioia di bambini e ragazzini, le giostre del luna park. Intanto, lo scorso fine settimana, dopo la mostra pittorica dell'artista borghigiano Romolo De Magistris e il tributo a Vasco Rossi con il seguitissimo concerto degli "Asilo", ha suscitato curiosità tra gli appassionati di motori la mostra di auto d'epoca lungo viale Don Bosco.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"