Revoca dei domiciliari per Omodeo Zorini decisa dal magitrato
Revoca della misura degli arresti domiciliari anche per Ubaldo Omodeo Zorini, 72 anni, originario di Tortona, ma da tempo residente a Casale, coinvolto nel processo per concussione relativo all’affidamento dell’appalto per i servizi scolastici a Casale Monferrato.
Omodeo Zorini era stato arrestato in flagranza di reato mente ritirava una mazzetta da 5mila euro (in banconote segnate e fotocopiate) da parte di un incaricato della cooperativa Eurotrend.
Dopo l’udienza che si è svolta nei giorni scorsi in Tribunale a Vercelli, il gip Fabrizio Filice ha ritenuto di revocare la misura, così come richiesto dai legali di Omodeo Zorini, Davide Scarpa e Roberto Calleri.
Revoca già applicata nei confronti dell’ex presidente del Consiglio comunale di Casale Davide Sandalo, coinvolto nella stessa vicenda, arrestato dalla Guardia di Finanza ai primi di dicembre e poi confinato ai domiciliari dove è rimasto per sette mesi. Nessun provvedimento restrittivo era invece stato adottato per Enrico Drutto, già responsabile dell’Ufficio Economato del Comune di Casale, sempre rimasto in libertà.
Intanto in attesa di definizione, fino all’udienza del 15 luglio prossimo, anche l’istanza di patteggiamento presentata dai legali di Omodeo Zorini: qualora venisse infatti accolta la linea difensiva promossa dai difensori di Davide Sandalo, anche l’istanza di patteggiamento potrebbe essere riformulata per quanto riguarda l’ammontare della pena.