Articolo »

  • 28 maggio 2023
  • Cella Monte

Monferrato Classic Festival

Cella Monte: duo pianistico chiude il “Maggiociondolo”

Domenica 28 maggio alle ore 17,30 in Sant’Antonio

L’ultimo concerto della serie del Monferrato Classic Festival (direttore Sabrina Lanzi) per Maggiociondolo si tiene alle 17,30 di domenica 28 in Sant’Antonio di Cella Monte.

Protagonista il Duo pianistico formato da Roberta Giorgio e Diego Lombardi. Nel programma di sala: E. Grieg, Peer Gynt Suite n 1; W. A.Mozart, Sonata in Re Maggiore; F. Schubert, Andantino Varièe e G. Faurè, Dolly Suite.

I protagonisti

Roberta Giorgio ha iniziato a studiare Pianoforte con Corinna Sinigaglia privatamente e presso l’Accademia “Pietro Bertani” di Luino (Va); e con Evelina Viola e Marcella Morellini frequentando la sezione a Sperimentazione Musicale del Liceo SocioPsicoPedagogico “A. Manzoni” di Varese. Dopo aver conseguito la Maturità con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi presso l’ISSM “G.Puccini” di Gallarate conGiacomo Battarino, diplomandosi brillantemente nel 2014.

Diego Lombardi inizia gli studi pianistici in giovane età e si diploma al Vivaldi di Alessandria col massimo dei voti, sotto la guida della pianista Fiorenza Bucciarelli. Oltre a prender parte ai festival musicali del proprio conservatorio, come rassegne sugli integrali delle opere di Mendelssohn, Chopin e Liszt, si è esibito in numerose manifestazioni musicali... Si è inoltre distinto in vari concorsi nazionali ed internazionali in veste di solista... 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!