Articolo »

Iniziativa

Arriva “Vitalità e Sicurezza” al Castello del Monferrato

Sabato 5 domenica 6 luglio a Casale

Uni-Pro (Unione Italiana Professionisti Olistici) in collaborazione con l’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Gruppo di Casale Monferrato intitolato ad Angelo Mello organizza al Castello del Monferrato sabato 5 e domenica 6 luglio l’evento “Vitalità e Sicurezza”.

«In seno all’Uni-Pro si ritiene possa essere possibile un approccio olistico per la sicurezza di molte attività, tra cui quella delle Forze di Polizia.  Può succedere che in alcuni ambienti lavorativi a volte stressanti caratterizzati da pressioni, da un eccessivo carico di lavoro e mancanza di sostegno morale e sociale, mancanza di equilibrio tra vita lavorativa e personale, può mettere gli operatori a rischio di sviluppare disturbi di stress che possono generare stati di ansia depressione e altre condizioni correlate al benessere psicofisico», fanno sapere i promotori.

«Un ambiente o condizioni stressanti e poco sostenibili delle varie attività può mettere gli operatori a sviluppare comportamenti negativi sia per loro stessi che per gli altri in situazioni di emergenza. In questi casi si può dedurre che un benessere psicofisico derivante da prestazioni olistiche può contribuire a prevenire comportamenti errati in caso di interventi e lavori di varia natura». Nel corso dell’evento verranno effettuati prestazioni olistiche ad offerta e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Pandora” per contribuire all’acquisto del Robot Chirurgico per l’ospedale di Casale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Rabagliati

Gianni Rabagliati
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!