Articolo »

  • 21 giugno 2018
  • Crescentino

La revisione dell’auto era falsa: denunciata una donna rumena

Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Crescentino hanno denunciato a piede libero una donna di origine rumena, L.P., 43 anni, perché ritenuta responsabile di falsità materiale commessa dal privato e uso di atto falso.

Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha controllato la donna mentre si trovava alla guida della propria Toyota in transito a Crescentino, lungo la S.P. 31 bis.

La presa visione dei documenti, tuttavia, ha subito attirato l’attenzione dei militari che rilevavano alcune stranezze in merito al tagliando attestante la revisione dell’auto, il quale riportava la scadenza di validità per l’agosto 2019.

I successivi approfondimenti effettuati hanno consentito di accertare che la certificazione era stata contraffatta. Pertanto il libretto di circolazione della vettura è stato sequestrato e la donna è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Vercelli per le ipotesi di reato di falsità materiale e utilizzo di atto falsificato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!