Articolo »

Comune di Trino

Distretto del Commercio “Terre d’Acqua”: contributi a fondo perduto per il commercio locale

Dedicato anche agli «aspiranti imprenditori»

È stato pubblicato sul sito del Comune di Trino il bando, emesso dal Distretto Diffuso del Commercio "Terre d’acqua", di cui Trino è capofila, il bando riservato agli esercenti del commercio e aspiranti tali.

Il bando infatti prevede due linee di finanziamento distinte per aziende già operative e aziende di nuova costituzione, per un totale di 250.000 euro che andranno a riversarsi sul territorio distrettuale che, ricordiamo che comprende, oltre al capofila, i Comuni di Asigliano Vercellese, Bianzè, Caresana, Costanzana, Crova, Desana, Lignana, Livorno Ferraris, Motta de Conti, Palazzolo Vercellese, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Rive, Ronsecco, Salasco, Stroppiana, Tricerro, Tronzano Vercellese.

Il bando prevede un contributo diretto, a fondo perduto, alle attività che ne faranno richiesta e risponderanno ai requisiti previsti, per l’80% dell’intervento realizzato e per un importo massimo di 4.000 euro.

La procedura prevede una graduatoria automatica in ordine cronologico di arrivo delle domande a partire dal giorno 11 marzo, data in cui verrà aperta una piattaforma specifica e si dovrà presentare la domanda.

Il sindaco Daniele Pane commenta: «In arrivo contributi a fondo perduto per il commercio locale e gli aspiranti imprenditori grazie all’aggiudicazione di risorse regionali».

Lunedì 12 febbraio alle ore 15.00 presso la Biblioteca di Trino si terrà un apposito incontro informativo per spiegare dettagliatamente tutte le caratteristiche del bando e rispondere alle domande.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Sartirana

Beppe Sartirana
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!